Il Cappotto Termico

Sistemi termoisolanti Klima Expert, efficienza energetica, alto confort e benessere abitativo.

PRODOTTI

KLIMAEXPERT ETA AIRTECH SENZA TASSELLI

Il 1° sistema ETICS testato e certificato all’azione del vento anche senza tasselli, permettendo una lavorazione più rapida ed economica. Corretto funzionamento degli strati di intonaco armato negli interventi di rinforzo strutturale antisismico, l’ideale completamento dei sistemi di rinforzo strutturale.

Il Sistema KlimaExpert ETA Airtech è idoneo per edifici di nuova costruzione in laterizio o calcestruzzo, applicabile anche su edifici esistenti previa presenza di un intonaco con adeguati valori di adesione al supporto. 

KLIMA EXPERT ETA AIR AD ISOLAMENTO GARANTITO

Praticità di applicazione grazie all’ottima lavorabilità dell’adesivo e rasante Keraklima Eco e di Kerakover Eco Kompact in finitura.

Ciclo di finitura a spessore estetico/protettivo ad effetto compatto, fibrato e resistente agli attacchi di muffe e alghe a specifico uso ETICS con potere isolante garantito nel tempo grazie alle caratteristiche di squadratura, stagionatura, stabilità del pannello Klima Air.

KLIMAEXPERT ETA AIRPLUS AD ALTA EFFICIENZA

Massima coibenza termica grazie al pannello Klima Airplus: potere isolante incrementato del 15% rispetto all’EPS tradizionale a parità di spessore

Sicurezza nella posa in opera grazie all’elevato contenuto tecnologico del pannello Klima Airplus: i tagli di detensionamento contrastano le tensioni assicurando stabilità al sistema, le nervature di irrigidimento a coda di rondine garantiscono un aggrappo immediato al supporto.

Ciclo di finitura a spessore estetico/protettivo ad effetto compatto, fibrato e resistente agli attacchi di muffe e alghe a specifico uso ETICS.

ECO DUR ZETA

Pannello isolante in EPS stampato a celle chiuse con valore di isolamento termico elevato e costante.

Il basso assorbimento d’acqua, alta resistenza meccanica ed elevata stabilità dimensionale rendono il pannello ideale per le zoccolature. Le dimensioni del pannello sono 1000 x 500 mm, disponibile in spessori da 40 a 220 mm.


SPECIFICHE TECNICHE

ETIC KERAKOLL

Il sistema ETICS, sviluppato dagli Ingegneri Kerakoll, è nato dallo studio di prodotti appositamente ideati per facilitare l’applicazione in cantiere.

Progettato all’interno del GreenLab Kerakoll, è
stato studiato grazie alle sperimentazioni svolte in KlimaRoom su campioni in scala reale per conoscere l’effettivo comportamento del sistema a cappotto assemblato.

Leggi di più

DICHIARAZIONE AMBIENTALE EPD

Le prestazioni ambientali del Sistema KlimaExpert ETA sono descritte nel documento EPD elaborato all’interno del nostro sistema EPD Process certificato da SGS Italia S.p.A., che rende Kerakoll autonoma nello sviluppo di nuovi EPD.

L’EPD® è la carta d’identità ambientale verificata del nostro sistema a cappotto: fornisce una visione d’insieme completa e affidabile dei suoi potenziali impatti ambientali durante il ciclo di vita.

Leggi di più

CERTIFICAZIONE ETA

Le prestazioni del Sistema KlimaExpert ETA sono attestate dal rilascio del Benestare Tecnico Europeo – ETA e dalla conseguente marcatura CE del sistema, ottenuti a seguito di severi test sui singoli prodotti e sul sistema assemblato.

Il Sistema KlimaExpert ETA ha superato i test di invecchiamento, comportamento termoigrometrico, reazione al fuoco e resistenza agli urti; questi risultati assicurano la funzionalità del sistema nel tempo per un lavoro sicuro dalle prestazioni garantite.

Leggi di più

DYNAMIC EIND UPLIFT TEST

Il Sistema KlimaExpert ETA Airtech è il primo sistema a cappotto testato all’azione del vento.

Il test di resistenza all’azione del vento prevede l’incollaggio del sistema a cappotto composto dall’Adesivo&Rasante Klima Flex, pannello isolante Klima Airtech, rete Rinforzo V 50Kerakover Eco Acrilex Fondo Kerakover Eco Kompact, su un supporto in muratura di dimensioni 3,5 x 4 m.

Leggi di più

Xilos Costruzioni partner di Kerakoll, è qui per consigliarti al meglio.